L’agenda Palamara dei magistrati

3 November 2023

29 ottobre 2023
Blog de Il Fatto
Commento al post “Tar respinge ricorso del negoziante: “No al porto d’armi, per ridurre il rischio di rapina eviti i contanti e si faccia pagare col Pos”

E’ sensato non permettere che i commercianti si difendano dai ladri sparando. I commercianti vanno ragionevolmente protetti da furti e rapine. Dovrebbero anche pagare le tasse; persone competenti mi hanno spiegato che, volendolo, ci sono modi di accertamento non radicali per ottenerlo. Le tasse dovrebbero andare in servizi utili; non ad arricchire i grandi saccheggiatori, quelli che fondando le banche sono peggio di quelli che le sfondano (Brecht).

Le pressioni per usare la moneta elettronica sono contrarie al diritto di base di poter materialmente disporre del proprio denaro; vanno a favore dei fondatori di banche e dei loro scagnozzi istituzionali che stanno sfondando la democrazia. Cominciano a essere diverse le posizioni estreme di magistrati pro poteri forti e contro i diritti fondamentali. Favoriscono l’immigrazione forzosa ma non si sentono magistrati perseguire l’incremento di frequenza dei naufragi usato per giustificarla*. Insieme all’ultraliberista Cappato fanno passare per umanitaria una liberalizzazione dell’omicidio medico che aumenterà sofferenze, indegnità e sfruttamento venale dei malati**. Sul covid hanno fatto parlare la Costituzione come un ventriloquo il suo pupazzo, coonestando i ricatti mafiosi pro inoculi nocivi. E hanno fatto anche peggio***.

*Le morti catalitiche
**Il riduzionismo giudiziario nella frode medica strutturale: il caso del testamento biologico
*** Il livello Scarantino, palazzo Zanardelli e la strage covid in Lombardia orientale

Bellarmix: Che bella collezione di demenza tipicamente italiota. Certo che avete degli abbonati davvero spassosi, purtroppo per noi votano.

@ Bellarmix: A proposito dei frequentatori di questo blog, mi colpisce sempre questa accoppiata tra i fini ragionamenti giuridici dei magistrati e l’appoggio più sguaiato e volgare che ricevono qui su Il Fatto. Non mi pare di essere tipicamente italiota. Italiota è accettare il ricatto vaccinale in nome di alti principi giuridici ed etici: altrove non ci sono riusciti. Italiota è accettare la moneta elettronica credendo alla scusa che sia l’unico modo per contrastare l’evasione: altrove c’è meno evasione e non si toglie questo diritto elementare di proprietà. Italiota è credere che il “suicidio assistito” sia nell’interesse dei pazienti: altrove commentatori laici mostrano che serva ben altri interessi. Es.* Sul tuo disappunto per i mei diritti elettorali, da decenni non voto ma restituisco la scheda. Alle ultime elezioni a Monza ha votato meno del 20%. Credo che si faccia strada la consapevolezza di cosa sono istituzioni che hanno difensori come te.

*A line in the sand for euthanasia. Canada is killing with kindness. Hart, 6 giu 2023.

@ carfranco61: Anch’io pago tutto con la Postepay. La questione è il possesso materiale del proprio denaro. Da “Stop all’assalto di banche e C.”. B. Scienza, Il Fatto, 8 mar 2021:

“le banche hanno scoperto di potere raschiare via soldi.

Furbescamente hanno messo in giro la storiella della lotta all’evasione. Così hanno tirato dalla loro parte anche persone in buona fede. L’equazione “contante=evasione fiscale” viene spacciata per verità assodata, mentre è smontata da ricerche a livello europeo e da valutazioni di economisti non omologati.

la grossa evasione o elusione non passa attraverso i contanti. L’utilità della war on cash contro l’illegalità è molto limitata, per giunta a fronte di gravi controindicazioni.

È anche falso che l’Italia sia la pecora nera d’Europa. I contanti li usano altrettanto in Germania, dove però nessuno li colpevolizza.

la Bundesbank li difende in tutti i modi, all’opposto che in Italia. Già, ma essa ha a cuore l’interesse dei suoi concittadini, Bankitalia quello dei banchieri.

I soldi su conti sono moneta bancaria e le banche possono fallire. Le banconote sono la moneta della banca centrale, che non fallisce.”

I magistrati sanno che i loro interventi hanno un notevole peso nell’indirizzare opinioni, usi e norme. Dovrebbero proibirsi la partecipazione a campagne ideologiche e di propaganda che dall’alto attentano ai valori che in teoria devono tutelare. E non rendere legge i voleri dei poteri forti a danno del popolo, chiamando ciò “indipendenza”.

Renato S.: Per la serie “la scemenza al potere”

@ Renato S. : Hai centrato un tema nodale: quello del rapporto tra potere e “scemenza”. La scemenza non va mai al potere: è il potere che se ne serve; Renato… . Falcone* riportò la risposta di Frank “Tre dita” Coppola all’incauta domanda di un magistrato su cosa è la mafia: è il fare nominare procuratore capo non il migliore o il più appoggiato, ma un cretino.

*Cose di Cosa nostra, 1991.

¡Que te vote chipotle!: Pronto per Zelig. In bocca al lupo!

CENSURATO. @ ¡Que te vote chipotle!: Mi spiace di averti così turbato. Eppure non sembri di primo pelo. Anzi, il tuo invito ad andare a Zelig mi porta a immaginare come tu e gli altri troll sareste nel vostro ambiente naturale a “Colpo grosso”.

Secondo tentativo, non censurato. @ ¡Que te vote chipotle!: tra i danni della cultura liberista, della quale Mediaset è stata veicolo, ma che ha allignato ovunque, c’è quello di buttare in burletta e in dileggio le truffe e gli abusi del potere. Berlusconi è stato un prototipo: è il tempo degli imbonitori, dei sensali.

§ § §

I danni culturali del liberismo, del quale Berlusconi è stato alfiere, vengono sottovalutati. Si è instaurata sia politicamente che culturalmente una fraudocrazia (La fraudocrazia): si ammette che sia lecito inserire l’inganno nei rapporti sociali, a tutti i livelli e in tutte le direzioni; fino a fare della capacità di imbrogliare il prossimo un valore. La medicina è un campo che si presta molto bene sia all’esercizio della frode (La magistratura davanti alle frodi mediche di primo e secondo grado), sia alla sua istituzionalizzazione. Frode che ai livelli alti opera in forme sofisticate; avvalendosi di tutte le leve, dal potere giudiziario – che non si sottrae, tutt’altro – ai troll. A volte accoppiandoli (I due sillogismi di Gomez e la giustizia “dai cinesi”Entomologia forense. L’infestazione da troll delle notizie di reato).

I magistrati un tempo avevano Calamandrei a elogiarli. Ora hanno a difenderli “¡Que te vote chipotle!”. Che due giorni dopo ha commentato su un altro articolo:

1 novembre 2023 – Blog de Il Fatto – Tumore al pancreas, lo studio italiano su Nature: “Scoperto uno dei motori che lo fanno crescere”

¡Que te vote chipotle!: Non so perché, ma la cosa non mi sorprende. Alla base di molteplici patologie oncologiche ci sono proprio processi infiammatori.
La prevenzione si dovrebbe fare levando la terra da sotto ai piedi, ossia eliminando alla radice queste infiammazioni, spessissimo conseguenza di pessime abitudini.

La vetusta teoria di un legame causale tra infiammazione e cancro sta venendo riesumata per stemperare sempre più il confine tra benigno e maligno e aumentare così le false diagnosi di cancro. L’infiammazione, processo comune, ubiquitario, e che varia di gravità lungo un’ampia scala, da trascurabile a letale, viene applicata a questo scopo fraudolento anche ad altre patologie. E’ stata chiamata “the new cholesterol” per la sua applicazione alle malattie cardiovascolari. Fanno, dice Manzoni, come i ragni “che attaccano i capi del loro filo a qualcosa di solido e poi lavoran per aria”.

E’ in corso anche l’estensione al carcinoma del pancreas dello sfruttamento commerciale del cancro. Non sorprende che siano del S. Raffaele e Telethon gli autori principali dello studio che, “non sa perché”, non sorprenderebbe il troll, qui in modalità propaganda. Ci si può attendere, come è ben documentato essere avvenuto per altri cancri oggetto di manipolazioni commerciali – in particolare quelli che sfruttano la paura per un nucleo di cancro reale che come quello del pancreas è fortemente aggressivo; es. il melanoma, per il quale si parla di “epidemia” tanto sono divenute frequenti le sovradiagnosi – un aumento dell’incidenza di cancro del pancreas senza una riduzione della mortalità. In realtà un aumento, spurio, delle diagnosi senza reali miglioramenti e con l’aggiunta dei danni da cure e da scopertura di assistenza medica utile da allocazione deviata delle risorse; un aumento del cancer burden, un peggioramento della tutela della salute.

Nelle poche righe di questo troll medico da manuale è presente anche un terzo elemento dell’apparato della frode medica strutturale. Il gancio dell’esortazione alla vita sana. In un sistema che impone una vita malsana, si colpevolizza il pubblico su cattivi “stili di vita”, in particolare i soggetti più vulnerabili alle suggestioni e quindi più manipolabili,  per indurre a sottoporsi ad esami clinici, e così ricevere etichette diagnostiche in modo da vendere prodotti medici.

Speriamo che non arrivi, come accade*, qualche magistrato volenteroso che anche per il cancro del pancreas contribuisca al marketing, cioè alla frode, con una bella sentenza context-free.

* – 12 maggio 2022 – Blog de Il Fatto – Commento al post “Milano, “colpevole ritardo” nel diagnosticare la sclerosi multipla: medico condannato a risarcire 830mila euro ad una paziente”. In: Guai ai vinti

 

Il fuorigioco etico

Nuove P2 e organi interni

§  §  §

8 novembre 2023

Blog de Il Fatto

Commento al post di P. Frosina “Il pm del processo Diaz bocciato nella corsa a pg di Genova: era l’unico candidato, ma con una forzatura il Csm “resuscita” uno sfidante”

In ecologia si chiamano “guilds”*, cioè corporazioni, confraternite, i gruppi di specie diverse che sfruttano le stesse risorse. Il concetto di ecological guild è utile anche per la valutazione politica di fenomeni sociologici: i magistrati e le forze di polizia appartengono alla stessa ecological guild rispetto all’esecuzione di operazioni eversive ordinate da poteri forti sovranazionali. Dai pestaggi pianificati del G8** alla strage di innesco covid***.

Magistrati come Zucca salvano il concetto fondante che fa coincidere la giustizia con il lavoro dei magistrati. Un principio di civiltà, la cui dismissione porta alla barbarie; ma che dovrebbe essere visto criticamente, alla luce dei comportamenti reali di questa corporazione che non è diversa da altre più umili nel crearsi la sua “nicchia trofica” senza andare per il sottile; dietro a fumosi bizantinismi. Soprattutto andrebbero esaminate le coalescenze con gli apparati che dal dopoguerra pilotano il Paese con la violenza per conto dei poteri che fanno dell’Italia un protettorato. Dietro all’ostentazione di figure simbolo; in realtà rigettate dai colleghi come contrarie alle necessità ecologiche, cioè agli interessi corporativi, prima di essere epurate via assassinio dalle forze che impongono i veri criteri di selezione della classe dirigente.

*Guilds (ecology). Wikipedia.
**Fracassi F. G8 gate. 2011.
*** Il livello Scarantino, palazzo Zanardelli e la strage covid in Lombardia orientale

§  §  §

10 novembre 2023

Blog de Il Fatto

Commento al post di G. Pietrobelli “Falsi vaccini Covid, Madame e la tennista Giorgi verso il processo. I due medici imputati chiedono il patteggiamento”

Davanti allo scempio covid, scempio anche del diritto, i magistrati sono latitanti. Colpiscono invece i pochi medici che nonostante le ritorsioni sono rimasti fedeli al dovere, evitando inoculi basati su trial farsa, su un razionale illogico e pericoloso, l’mRNA, rivelatisi inefficaci e ad alta incidenza di effetti avversi gravi, anche a effetto ritardato. Minacciano i cittadini sul farsi mettere in corpo ciò che viene ordinato colpendo quelli che nel loro pieno diritto si sono sottratti alle coercizioni mafiose sugli inoculi. Per mascherare l’estrema parzialità perseguono i borsaneristi, i sanitari che bassamente ci hanno speculato facendosi pagare. Duettano con qualche attricetta che si dimena in cerca di notorietà, vaccino no anzi sì; oggi è costume della gente dello spettacolo fare marchette propagandistiche per il business biomedico.

Nel protettorato italico i magistrati agiscono come braccio del potere antidemocratico che ha mostrato il suo volto col covid. La vera legge che applicano è: reprimere qualsiasi accenno di resistenza e indipendenza. Intanto il viceré ha piazzato due giudici costituzionali – cioè i costosi ventriloqui che fanno dire alla Costituzione quanto viene ordinato. Il primo da un lato consigliere degli Schifani, Cuffaro, Lombardo, dall’altro integrato nella UE. La seconda sottosegretario in Vaticano, il reame che ci ha già mandato Cartabia, la pro-Pfizer che ha inoculato pure i codici, a protezione di ladri e sfruttatori.

§  §  §

14 novembre 2023

Blog de Il Fatto

Commento al post “Assalto alla Cgil, i giudici della Corte d’Appello: “Fu aggressione a un simbolo della democrazia””

La CGIL “paradigma di democrazia”? Piuttosto, paradigma del sistema dello standard negativo. Si prende un pessimo, un infimo, come standard, rispetto al quale proclamare virtuoso ciò che interessa. Si prende la mafia come standard negativo rispetto al quale presentarsi come “Stato di diritto”, quando si è corrotti, vendendo il Paese ai poteri forti e praticando sistemi mafioidi. Si prendono degli squadristi – con legami coi servizi – e li si lascia liberi di inscenare un assalto, quando in una vera democrazia non sarebbero stati neppure lasciati avvicinare.

Rispetto allo standard democratico autentico la CGIL è il paradigma di un tradimento. Si stanno moltiplicando i report, sulle più importanti riviste mediche, che mostrano che le persone che ricevono le terapie ufficiali per il covid si riammalano più di frequente; e maggiori sono gli inoculi anticovid maggiore è la probabilità di riammalarsi*. CGIL e soci, al contrario dei sindacati di altri paesi, hanno appoggiato le coercizioni per spingere verso una medicina di questo genere. Insieme a quegli altri “democratici” dei magistrati. Per non parlare del tradimento del ruolo istituzionale di tutela degli interessi dei lavoratori. Lo squadrismo alla Farinacci fa da standard negativo per presentare come “simboli di democrazia” i gruppi che si sono messi al servizio del fascismo dei banchieri.

*SARS-CoV-2 Virologic Rebound With Nirmatrelvir–Ritonavir Therapy. Ann Int Med, 14 nov 2023.

Renato S: La CGIL non è stata responsabile della politica sanitaria durante la pandemia, su cui non ha giurisdizione.
Se ha approvato le necessarie azioni di governo per contrastare i contagi e salvare un numero incommensurabile di vite, coi vaccini e l’abnegazione del personale sanitario, bisogna solo apprezzarla.
Il resto è fuffa e complottismo di persone ignoranti e travisate da cattivi maestri.

@ Renato S: Longanesi diceva che le onorificenze non solo non bisogna accettarle ma non bisogna neppure meritarle. Io sto compilando un “Albo Longanesi” sui premiati alla rovescia. Potrebbe cominciare con Kesserling, al quale quando disse che dovevamo fargli una statua rispose Calamandrei. Altri tempi. Gli ultimi iscritti sono Berlusconi al famedio. E il Nobel ai vaccini mRNA, v. * (l’articolo, di un gruppo di medici, docenti universitari e ricercatori inglesi, ha per immagine un tale che indossa il copricapo e l’alloro coi quali viene usualmente rappresentato Dante Alighieri). Anche i tuoi elogi per il comportamento della CGIl sono degni del libro d’oro. Andrebbero iscritti nel registro dei premiati anche i magistrati che esaltano la CGIl dopo questo assalto che puzza di combine per rabberciare la verginità ore prima di appoggiare la Pfizer card per lavorare. E che sono della partita anche nel mantenere questo mondo alla rovescia, dove la Pfizer, quella col cursus honorum più corposo** sovrasta i poteri dello Stato. E dove voi sareste dei valorosi e chi non accetta ciò che fate viene messo in categorie infamanti; classificazione che eseguite, come per il “jab for job”, avvinghiati a quella che dovrebbe essere “la controparte padronale” così come vi siete avvinghiati a Draghi.

*More circus theatre from the ‘safe and effective’ brigade. Hart, 10 ott 2023.
**Justice Department Announces Largest Health Care Fraud Settlement in Its History. US Dept. of Justice, 2 set 2009.

§  §  §

24 novembre 2023

Blog de Il Fatto

Commento al post  di S. Bauducco ““Violenza delle donne sugli uomini? Fenomeno che non esiste, il 92% degli imputati maschi”: le parole del presidente del Tribunale di Milano”

Considerando una percentuale di stranieri dell’8.6% (dati Min. lavoro), che “il 60% degli autori di questo tipo di reati” sia commesso da cittadini italiani implica che nel gruppo degli stranieri la commissione di questi reati è sette volte più frequente. Il magistrato non “elimina uno stereotipo” ma nasconde e capovolge una situazione che smentirebbe la tortuosa narrazione ufficiale, che santifica gli immigrati imposti a forza e demonizza “il patriarcato”.

La violenza sulle donne è un problema reale e grave. Sfruttando la sua forte carica emotiva (personalmente ho difficoltà a seguire le storie tristissime e insensate di “Amori criminali” e dei tanti altri programmi di intrattenimento sul tema) viene gonfiato a dismisura fino a fargli occupare la gran parte della scena, per usarlo come scarico, come distrazione, alibi, per le omissioni e le complicità a favore dell’agenda dei poteri forti. Che include il seme della diffidenza estrema tra i sessi, e una misandria che isola le donne.

I magistrati come sempre seguono l’agenda; ben lieti di questo comodo alibi. Quando gli ordini furono di lasciare impuniti i fascisti, assolsero pure quelli che avevano stuprato in gruppo, anche con sodomizzazione, una staffetta partigiana, giudicando l’atto “non particolarmente efferato” (Franzinelli M. L’Amnistia Togliatti. 1946. Colpo di spugna sui crimini fascisti. 2016).

§  §  §

9 dicembre 2023

Blog de Il Fatto

Commento al post di V. Iurillo “Ddl Sicurezza, il pm Vanorio: “Norme da stato autoritario, tecnicamente fasciste. Si reprime il dissenso della gente per bene””

Il fascista, che tanti hanno dentro, è gregario, e destre e magistrati servono poste diverse della stessa agenda*.

Immigrazione. I naufragi veri sono eventi rari, aleatori e non voluti. Si fa in modo che la loro frequenza aumenti per giustificare con gli annegati l’imposizione dell’immigrazione**. C’è un magistrato che non ignori le stragi per dolo alternativo insite nei traghettamenti?

Blocchi stradali. Quelli degli ecoattivisti sono volti a una china di degrado con la favola di poter modificare la temperatura terrestre impoverendo, appiedando, rendendo l’energia un bene di lusso, facendo mangiare insetti, etc. Abbiamo avuto decenni di terrorismo pilotato. I magistrati non dovrebbero riconoscere la natura di eversione dall’alto di questi nuovi “compagni che sbagliano” invece di legittimarli?

Imbrattamenti. Ho scritto a magistrati e ad una Procura di come gli imprendibili imbrattatori “novax” siano affiancati da imbrattamenti di marca viminalizia verso chi denuncia frodi mediche come l’operazione covid – coonestata dai magistrati. Risultato, imbrattamenti doppi, vernice spray sull’auto, e la Procura che mi risponde che denunciando ho violato la legge e non ci sarà seguito.

Repressione del dissenso delle persone per bene. Testimonio che i magistrati sono, come i mafiosi e i terroristi, esecutori dell’eliminazione mascherata di soggetti scomodi.

* Baruffe di corte: i baroni della destra e i mandarini della magistratura. Sito menici60d15.
** Le morti catalitiche. Ib.

§  §  §

18 gennaio 2024

Blog de il Fatto

Commento al post “Condannati tre attivisti di Ultima Generazione, l’avvocato: “Riconosciute attenuanti per aver agito per ragioni morali e sociali” “

“Compagni che sbagliano” si diceva dei terroristi rossi. Poi venne fuori che erano, come i neri, eterodiretti dai poteri che dicevano di combattere. Oggi l’eversione dall’alto è servita dall’ecoattivismo. Che spinge per la dottrina estremista per la quale staremmo andando verso l’estinzione, che eviteremo se ci facciamo togliere i nostri beni, accettiamo che la disponibilità personale di energia per fini essenziali, luce, riscaldamento, mobilità – ciò che solleva dalla vita bruta – divenga un bene di lusso, compriamo auto che costano il doppio e durano la metà o andiamo a piedi, mangiamo insetti, etc. Il fine giustifica i mezzi? I mezzi, volti a fare rumore e impressionare così gli ingenui in carenza di argomenti seri, sono poca cosa rispetto alla perversità dei fini.

La magistratura dovrebbe, memore dei tempi dell’Hyperion – e conscia del suo ruolo per l’ILVA*- accertare chi organizza e manovra gli ecoattivisti. Riconoscere le tecniche di costruzione di un falso dissenso grassroot. Verificare di quale disegno sono strumento. Al contrario, legittima l’inganno proclamando la bontà della foglia di fico morale, cieca all’evidenza contraria. Favorisce l’eversione dall’alto molto più di quanto non la fermi. E’ abbastanza noto come i politici vendano il Paese. La partecipazione della magistratura nelle operazioni di asservimento e di degrado del Paese** è invece ampiamente sottovalutata.

* ILVA. Dal cancro nascosto al cancro inventato.
** L’agenda Palamara dei magistrati.

§  §  §

16 febbraio 2024

Blog de Il Fatto

Commento al post “Yara Gambirasio, la Cassazione: “Inammissibile il ricorso di Bossetti, non si possono riesaminare i reperti”. I suoi avvocati: “Il potere vince sempre””

Siamo nell’era dove una benedizione per l’umanità, la scienza onesta, è stata messa nelle segrete e sostituita da una “scienza” mostro sacro. Che tutto permette*. Così abbiamo anche la giustizia col jolly, che può fare del bianco il nero a piacimento facendo parlare il simulacro. Non ho idea su se Bossetti sia colpevole o innocente. Parafrasando Tortora, si deve sperare sia colpevole, dato ciò che la sua innocenza significherebbe sull’innocenza dei magistrati. Sperare che ci siano altre solide evidenze di colpevolezza indipendenti oltre al test genetico. Ho trovato sinistro che si sia usata la “scienza” come oracolo, anzi un test di laboratorio, la cui positività non può essere sufficiente da sola per una condanna penale**.

E più che sinistro che la stessa Procura abbia poco dopo eseguito, sempre con lo stesso jolly sacro della “scienza”, una manipolazione della ricostruzione di fatti, questa certa, tanto grossolana quanto immane, quanto protetta da enormi interessi che hanno interesse sia a tenerla coperta sia a mantenere la loro scienza di cartapesta come fonte suprema di verità***.

*“Scienza inversa”: un concetto da opporre alla parola tappabocca “scienza”
** Truth Machine. The Contentious History of DNA Fingerprinting. University of Chicago Press, 2008.
***Lo knock-on dell’operazione covid in Lombardia orientale

 

§  §  §

V. anche:

Il livello Scarantino, palazzo Zanardelli e la strage covid in Lombardia orientale

Baruffe di corte: i baroni della destra e i mandarini della magistratura

Il peculato intellettuale dei magistrati

La scienza zombie e il diritto zombie

I magistrati e gli USA

C’è la parola: compradora

Nuove P2 e organi interni

I magistrati alle dipendenze del Ministero della Verità

I magistrati servitori di più padroni

ILVA. Dal cancro nascosto al cancro inventato

La post-camorra. Dai tagliagole alla chirurgia ingiustificata della tiroide

Il populismo cortigiano