I cavalli di ritorno dei magistrati

29 March 2024

27 marzo 2024
Blog de Il Fatto

Commento al post di Luca Silvestri. Area pro labour – Giuristi per il lavoro “Multe ai no vax: al di là delle sospensioni, così molti giudici di pace le hanno annullate”

Censurato in blocco dopo la risposta al troll “Teschio”, insieme al suo commento e alle risposte di un terzo commentatore a Teschio

Ma quale giudice a Berlino. “Il ladro non ha il diritto di dar la vita al viandante: ha il dovere di lasciargliela” (Manzoni, La colonna infame, sui magistrati). Il presentare come un vanto che ci si possa rivolgere allo Stato, riconoscendone così l’autorità e pagando stipendi e parcelle, per mantenere un diritto fondamentale che lo Stato è stato complice nel togliere abusivamente, più che “Stato di diritto” evoca la locuzione “cavallo di ritorno”.
Un giudice a Berlino si occuperebbe degli atti fascisti e mafiosi coi quali si sono imposti inoculi inefficaci, nocivi e costosi. Rifletterebbe su come il “lockdown” non era presente in nessun piano pandemico prima del 2020, misure del genere venendo sconsigliate, ed era un termine dell’amministrazione penitenziaria sulla gestione dei carcerati*; traendone le conseguenze. Si occuperebbe dei risarcimenti degli immani danni. Dell’impedire la continuazione dei reati data dal proseguire narrazioni ormai visibilmente false che giustificano altre future folli dittature. Delle censure mafiose delle voci libere. Censure che invece possono infallibilmente contare su un giudice a Corleone.

*Jamrozik E. Public health ethics: critiques of the “new normal”. Monash Bioethics Review, 2022.

@ Teschio: Strano che simili portenti [i vaccini] non abbiano spento la “pandemia”. E che l’eccesso di mortalità sia invece aumentato dalla loro introduzione. Strano che necessitino del supporto di valanghe di trolls. D’altra parte, se riviste prestigiose devono ricorre a trucchetti da quattro soldi per fare figurare l’efficacia*. Se i giudici della Consulta devono guadagnarsi la loro sostanziosa pagnotta umiliandosi ad avallare mostruosità che li riportano al tempo del tribunale della razza, il cui presidente divenne poi presidente della corte costituzionale; se i magistrati devono passare davanti alle gigantografie che esibiscono sui loro palazzi di Falcone, Borsellino, e gli altri valorosi caduti, mentre reggono un gioco che avvera il sogno dei mafiosi di fare delle loro regole la fonte della Legge, inutile prendersela per gli insulti e le bugie dei trollarelli.

* Fenton, Martin. Yet another Lancet paper applied the ‘cheap trick’ to claim vaccine efficacy. 21 gen 24.

§  §  §

Vedi anche:

I magistrati alle dipendenze del Ministero della Verità

Il livello Scarantino, palazzo Zanardelli e la strage covid in Lombardia orientale

Il sinallagma ipomafioso e la giustizia a cricchetto nell’operazione Shylock