Lo Stato canaro, i polli di Renzo e il bait-and-switch

21 October 2023

18 ottobre 2023

Blog de Il Fatto

Commento al post di Agenzia Vista Alexander Jakhanagiev “Covid, uno studente si congratula con Conte per la gestione della pandemia: “Non finirò mai di farlo, grazie”

Uno dei motivi che mi fanno apprezzare “I Simpson” è che smonta il luogo comune per il quale i giovani sarebbero puliti e idealisti. Mostra come i giovani siano di frequente stupidi, boccaloni, conformisti, lecchini come gli adulti. Conte non ha gestito autonomamente nessuna pandemia. Come altri degli altri partiti, ha obbedito a ordini scellerati, probabilmente senza rendersi del tutto conto di ciò di cui si macchiava.

Conte è un esempio della leva di politici dell’ingresso nell’era della fraudocrazia; quella dello Stato-canaro che inganna i cittadini inducendoli a mettersi in gabbia “per il loro bene” per meglio colpirli. Con responsabilità non da congratulazioni ma da jail locking. Es. il record mondiale del picco iniziale del tasso di letalità, non attribuibile al covid e spiegabile con fattori iatrogeni abnormi e scelte politiche abnormi, col quale si sono giustificate le susseguenti deleterie vessazioni*.

Continuiamo ad abboccare agli inviti a battere le mani e fischiare, parteggiando come i polli di Renzo, rispetto ad una classe dirigente, nessuna fazione esclusa, fantoccio e ostile al popolo, unita nel venderci.

* Lo knock-on dell’operazione covid in Lombardia orientale

Ares95:

Scusami ma se c’è una pandemia, è giusto contenerla ed applicare la quarantena?

Capisco che molti sono usciti di testa o sono diventati ipocondriaci ma nessun governo si sarebbe mai permesso di segregare i cittadini per puro sadismo. Conte a mio parere ha adottato misure anche rigide al fine di evitare disastri. Dovevamo ascoltare la campana Salvini?

Oggi chiusi domani aperti?

 

CENSURATO

@ Ares 95: Si è trasformata una “nasty ILI” in pestilenza col seminare il panico e l’imporre misure iatrogene e liberticide. “If this strikes you as difficult to digest, I invite you to indulge in a thought experiment. Imagine that one day, when no particular virus or bacterium or fungus was in circulation, you woke up to find your local hospital administrator announcing on television that certain changes would be made to his hospitals’ policies. Henceforth patients with flu-like symptoms would be isolated; they would receive massively reduced attendance by healthcare workers; they would no longer receive antibiotics to suppress secondary infections; crucial patient advocacy provided by the hospital visitation system would be terminated;… ; the patients would be put on ventilators, even when they had no kinetic difficulty breathing, partly to prevent suspected aerosolization of viral particles that might endanger hospital staff, and even though the ventilator mortality rate was running at well above 90. … under normal circumstances there would be a public outcry, because it would be abundantly clear that such changes would result in countless deaths. And there is your syndemic, because that is exactly what transpired under Covid.” (Actuarial and statistical problems around the Covid phenomen).

Anni fa Grillo sputtanava chi ci inganna così, e lo malediceva. E’ il sistema “bait and switch”: ci si presenta come paladini contro i crimini del potere, ci si fa eleggere e poi li si serve ai livelli più bassi.

Il picco record di letalità a Bergamo (Hudson N. Actuarial and statistical problems around the Covid phenomen. 11 ott 2023). Cliccando sull’immagine la si ingrandisce.

Si dovrebbe invece cominciare a comprendere, e mai finire di ricordare, come la classe dirigente italiana abbia fornito il detonatore all’operazione mondiale covid con la strage iatrogena di Bergamo. E abbia poi proseguito nel vendere il popolo con le più oppressive conseguenti “misure”. Un trattamento che va ricordato anche come un emergere in piena luce della mafia di Stato, quella che viene coperta da un’antimafia perenne che non eradica la mafia di cosca, ma usa l’interminabile lotta alla mafia per ottenere legittimazione e consenso verso una classe dirigente che pratica metodi mafiosi nel suo asservimento a poteri sovranazionali.

§  §  §

16 febbraio 2024

Blog de Il Fatto

Commento al post di D. De Felice “Commissione d’inchiesta Covid: siamo al redde rationem?

CENSURATO

Dietro alla sceneggiata degli scambi di accuse e insulti da duello rusticano sono tutti colpevoli, da Fontana a Conte alla Ronzulli a Speranza a Mattarella ai tanti scagnozzi di medicina, scienza, media, PA, clero, magistratura; essendo sostanzialmente esecutori di un copione imposto. E il popolo stesso non è innocente. Una situazione che ricorda quella che fu risolta con l’amnistia Togliatti. Questa commissione, dove si indagherà sul perché i pompieri di Viggiù non sono stati abbastanza lesti nell’irrorare il fuoco con la benzina e sul perché ne hanno usata troppo poca*, servirà ad autoassolversi, ad alzare qualche euro in cambio del reggere il gioco e, quel che è peggio, a rafforzare il castello di assurdità e menzogne per futuri piani liberticidi con la scusa di altre pestilenze incombenti. L’unico aspetto positivo è che a un esame spassionato dei suoi “lavori” sarà evidente al di là di ogni ragionevole dubbio la cattiva fede. Come sta avvenendo con l’omologa commissione Hackett in UK. Es. : The Covid Inquiry has become a show-trial – and the true sinners aren’t even in the dock. This idiotic burlesque of an inquest ignores the most vital questions and fosters a censorious atmosphere that conceals hard truths. The Telegraph, 16 dic 2023.

* Lo knock-on dell’operazione covid in Lombardia orientale.

§  §  §

V. anche:

La fraudocrazia

Il grillismo al servizio del capitalismo predatorio

Di Maio e la lobby dei malati di cancro. Il paziente come stakeholder

Le misure anticovid: quando la medicina gioca a perdere

I professionisti della metamafia

Il livello Scarantino, palazzo Zanardelli e la strage covid in Lombardia orientale