La scienza zombie e il diritto zombie

20 January 2024

18 gennaio 2024

Blog de Il Fatto

Commento al post “Il nuovo piano pandemico del governo: vaccini e limitazioni a libertà dei singoli. M5s: “Copia-incolla di quello di Conte”. Pd: “Ipocriti” “

 

 

La scienza zombie* come religione di Stato; come fede obbligatoria, cui si deve credere e obbedire qualunque assurdità proclami e qualunque vessazione ordini. A gridare “buffoni” ai politici si merita la risposta dei guitti a chi li chiama così dalla platea, “io per farlo sono pagato, tu lo fai gratis”: gli italiani, paurosi di guardare in faccia chi li opprime, rifiutano di riconoscere come tale la farsa della falsa opposizione; della spalla che dal pubblico finge di accusare l’imbonitore; salvo scambiarsi i ruoli. Si ha anche paura di riconoscere l’associato asservimento dei magistrati, e dei ventriloqui della Consulta; sul covid hanno buttato diritto, codici, Costituzione e dignità per dirsi devoti esecutori di un diritto zombie dettato tramite una scienza zombie.

*Yet, real science must be an area where truth is the rule; or else the activity simply stops being science and becomes something else: Zombie science. Zombie science is a science that is dead, but is artificially kept moving by a continual infusion of funding. From a distance Zombie science looks like the real thing, the surface features of a science are in place – white coats, laboratories, computer programming, PhDs, papers, conferences, prizes etc. But the Zombie is not interested in the pursuit of truth – its citations are externally-controlled and directed at non-scientific goals, and inside the Zombie everything is rotten…. (Kendrick M. Covid19 – the final nail in coffin of medical research. 2021).

19 gennaio 2024

Commento al post “Il voto sulla commissione d’inchiesta Covid dovrà essere ripetuto. La decisione di Fontana dopo le proteste delle opposizioni”

Un articolo che mostra sopra quale marciume falsa destra e falsa sinistra stanno ballando questo minuetto. Include un grafico che mostra l’Italia prima per eccesso di mortalità, staccando ampiamente UK, Spagna, Germania, Irlanda, Francia, Svezia, Norvegia.

Whatever happened to Public Health? An assessment of the response to Covid-19. Hart, 18 gen 2024.

cliccare sull’immagine per ingrandirla

21 gennaio 2024

Commento al post di S. Frequente “Nel nuovo piano pandemico del governo i dpcm sono “strumento centrale”. Nel 2020 Meloni diceva: “Incostituzionali, in futuro solo il Parlamento””

Un articolo che mostra come Conte, Draghi, Speranza, magistratura e Consulta colluse, abbiano imposto dpcm che si sapeva essere illogici e immorali, contrari alla tutela della salute, ai diritti fondamentali, all’etica: Whatever happened to Public Health? An assessment of the response to Covid-19. Hart, 18 gen 2024. L’articolo include un grafico che mostra come – prevedibilmente – in questo modo l’Italia sia stata largamente prima tra le maggiori nazioni europee per eccesso di mortalità rispetto all’attesa.

Ma qui si passa ogni limite: ora i fascisti pretendono di fare anche loro i fascisti. E anche loro per conto dei padroni. Cercando di togliere il mestiere alle nostre altissime forze antifasciste, dai PD, imbevuti dei più puri ideali; ai 5S, “lanciata bomba contro l’ingiustizia”; ai magistrati, il bastione inespugnabile che ci protegge dagli abusi di potere.

@ Vril. Questa è la difesa “povero orfano”: dell’avvocato che chiedeva un po’ di compassione per il suo cliente – che aveva ucciso entrambi i genitori – in quanto povero orfano. Il picco record mondiale di letalità in Lombardia nel 2020, usato per giustificare il resto, è del tutto anomalo, incompatibile con le caratteristiche di una pandemia; e invece conforme a cause antropogene: v. Lo knock-on dell’operazione covid in Lombardia orientale.

Una strage che dovrebbe essere oggetto di indagine da parte della magistratura. Che invece è divenuta parte del fatto, affidando la ricostruzione ai mandanti via Crisanti (Lo knock on, cit.). Altro che cherry picking. Come ho scritto a magistrati, applicano l’epistemologia mafiosa: “A sapere la verità siamo solo tre persone. E queste tre persone siamo io e Maria” (Johnny Stecchino all’avv. “In buona sostanza”).

Le pubblicazioni non si contano. Si pesano, valutandone il merito. Sull’attendibilità di articoli scientifici che dovrebbero smentire l’evidenza sotto gli occhi di tutti, che i vaccini – imposti col ricatto senza basi scientifiche adeguate – non hanno spento l’asserita pandemia, un recente commento: Fenton N, Neil M. Lancet paper on “dangers of undervaccination” shows how desperate they are getting. The paper is a joke and should never have been published 19 gen 2024. Resta la domanda: “Will excess deaths ever be investigated?” Heneghan e Jefferson, 21 gen 2024. In Italia più pressante che altrove, dati i macabri primati.

@ Luciosol. Potresti avere ragione: una manifestazione classica del delirium tremens è quella dell’allucinazione che fa vedere insetti repellenti sulle pareti. E in effetti il genere di argomenti dei quali dai un saggio mi fa venire alla mente immagini di torme di piccoli esseri indaffarati. Ma dato il contesto, dall’augurio che chi si oppone finisca in poltiglia verde della Lucarelli, alla mitraglia di Bava Beccaris per i renitenti di Cazzola, ai non vaccinati come sifilitici di Fisman* (professore dell’Università di Toronto), appare più probabile che dal punto di vista psichiatrico vi sia una regressione generale nella cosiddetta “mente primordiale”. Che porta a odiare e insultare invece di ragionare. Anche questo imprecare contro la Meloni non per il merito, cioè per ciò che prolunga nonostante l’evidenza contraria accumulata, ma perché “copia” Conte e Draghi, che avevano la scusa – in realtà falsa** – della “malattia del tutto nuova”, appare come una logica regressiva; quella che lo psichiatra Matte Blanco ha chiamato bilogica.

*Watteel, RN. Fisman’s fraud. The rise of canadian hate science. 2023.
**Neil et al. A closer look at Spikeopathy as the explanation for the novel symptoms associated with COVID-19. 21 dic 2023.

@ Marf. “Un Sabino Cassese mai visto a “Omnibus” su LA7. Nel corso del talk mattutino condotto dall’eccellente analista politica, Alessandra Sardoni, il costituzionalista scoppia in una fragorosa risata quando gli chiedono di commentare l’espressione “dittatura sanitaria” usata dai no vax in merito alle decisioni del Governo sulla pandemia: “Che vuole che le dica?! Noi siamo così fortunati da avere lo Stato che si preoccupa della nostra salute, che attraverso la salute ci vuole dare un po’ più di libertà, che ci assicura dei vaccini gratuiti… e questa sarebbe una dittatura? Stiamo rovesciando le carte. E’ lo Stato provvidenza”. (da: “dittatura sanitaria?” La reazione impensabile del prof Sabino Cassese: no vax umiliati così. Il Tempo, 22 set 2021).”

Se si accettano come difensori della Costituzione Cassese, o Mattarella che ammonì “Non si invochi la libertà, chi si sottrae mette a rischio la vita e la salute degli altri” – un esempio di quella che è stata chiamata “hate science”, istigazione all’odio su basi pseudo-scientifiche, truffaldine* – poi è da quaquaraqua lamentarsi di Meloni e compagnia. Sono parte dello stesso pacchetto.

*Watteel, RN. Fisman’s fraud. The rise of canadian hate science. 2023.

§  §  §

26 gennaio 2024

Blog de Il Fatto

Commento al post “Nuovo piano pandemico, Schillaci: “Misure restrittive saranno emanate solo se indispensabili e per un tempo strettamente necessario””

In USA a un ordine delle guardie i detenuti devono mettersi stesi a terra e non muoversi. Schillaci ribadisce che lo Stato potrà darsi un potere simile sui cittadini. E esercitare di nuovo ricatti mafiosi per costringere ad accettare violazioni sul proprio corpo; gli inoculi a mRNA, che hanno mostrato non avere giustificazione reale, e esporre a rischi anche mortali. Dame Jenny Harries, figura di vertice del sistema di sicurezza sanitario UK, dove pure non sono arrivati alle nostre bassezze, ha detto che in futuro “dovremmo fare come la Svezia”: l’opposto di quello che si è fatto in Italia. Gli smidollati che hanno eseguito gli ordini sul covid avevano la scusa della non conoscenza. Lo si sapeva dall’inizio, ma ora c’è la conferma empirica che le misure siano state controproducenti. Da noi non una parola su questa enormità. Si fa finta di nulla e si riafferma la loro validità. Finta destra, finta sinistra, i ventriloqui della Consulta, i sedicenti colleghi di Falcone e Borsellino, continuano ad arrogarsi un diritto – questo sì davvero fascista – di imporre diktat liberticidi e iatrogeni in nome di una scienza zombie*. Uno degli articoli che riporta l’ammissione della Harries cita Brecht, Vita di Galileo: “Chi non conosce la verità è uno stupido, ma chi conoscendola la chiama bugia è un mascalzone.”**.

La scienza zombie e il diritto zombie. Sito menici60d15.
** Scientists and lies. The Covid inquiry and Jenny Harries. Covid Action. 11 dic 2023.

mauro paterlini: “menici60d15″… nientepopodimeno.

@ mauro paterlini. A volte basta un bambino per indicare che l’imperatore è in mutande. Valutare affermazioni forti in base alla fonte è un criterio euristico ragionevole. Non dovrebbe però divenire un meccanismo di difesa: un abbandonarsi all’argomento ad auctoritatem per sottrarsi al fronteggiare una situazione non avendone gli attributi. Oltre a una figura che è sia mainstream che competente come Jenny Harries, ci sono numerosi specialisti di livello internazionale – inclusi un paio di Nobel, per quelli che hanno bisogno di bollini – che sostengono, con dati e argomenti, che col covid si siano praticate aberrazioni, etiche, mediche, politiche, giuridiche. Bisognerebbe darsi un po’ di coraggio e guardare un pochino anche al merito. Senza lasciarsi abbagliare da figure torreggianti come Conte, Speranza, Draghi, Cartabia, Nordio, Meloni, Schillaci, Il trio “si si si vacciniamoci”, Sciarra, etc.

§  §  §

16 febbraio 2024

Blog de Il Fatto

Commento al post “Yara Gambirasio, la Cassazione: “Inammissibile il ricorso di Bossetti, non si possono riesaminare i reperti”. I suoi avvocati: “Il potere vince sempre””

Siamo nell’era dove una benedizione per l’umanità, la scienza onesta, è stata messa nelle segrete e sostituita da una “scienza” mostro sacro. Che tutto permette*. Così abbiamo anche la giustizia col jolly, che può fare del bianco il nero a piacimento facendo parlare il simulacro. Non ho idea su se Bossetti sia colpevole o innocente. Parafrasando Tortora, si deve sperare sia colpevole, dato ciò che la sua innocenza significherebbe sull’innocenza dei magistrati. Sperare che ci siano altre solide evidenze di colpevolezza indipendenti oltre al test genetico. Ho trovato sinistro che si sia usata la “scienza” come oracolo, anzi un test di laboratorio, la cui positività non può essere sufficiente da sola per una condanna penale**.

E più che sinistro che la stessa Procura abbia poco dopo eseguito, sempre con lo stesso jolly sacro della “scienza”, una manipolazione della ricostruzione di fatti, questa certa, tanto grossolana quanto immane, quanto protetta da enormi interessi che hanno interesse sia a tenerla coperta sia a mantenere la loro scienza di cartapesta come fonte suprema di verità***.

*“Scienza inversa”: un concetto da opporre alla parola tappabocca “scienza”
** Truth Machine. The Contentious History of DNA Fingerprinting. University of Chicago Press, 2008.
***Lo knock-on dell’operazione covid in Lombardia orientale

§  §  §

v. anche:

 

“Scienza inversa”: un concetto da opporre alla parola tappabocca “scienza”

I magistrati alle dipendenze del Ministero della Verità

Di Maio e la lobby dei malati di cancro. Il paziente come stakeholder

L’orizzontalizzazione

I paradisi giudiziari per la grande criminalità biomedica

Nuove P2 e organi interni

La fraudocrazia

Baruffe di corte: i baroni della destra e i mandarini della magistratura

Il livello Scarantino, palazzo Zanardelli e la strage covid in Lombardia orientale

L’agenda Palamara dei magistrati

Il vero piano pandemico, rispettato, in Lombardia orientale nel 2020

La medicina sotto la presidenza Mattarella