I sicofanti

7 November 2022

3 novembre 2022

Blog de Il Fatto

Commento al post di L. Musolino “Covid, la scelta del chirurgo dopo il reintegro dei colleghi no-vax: “Umiliazione per chi ha seguito le regole e la scienza, mi dimetto” “

Come fa coi colleghi di quasi tutto il resto del mondo, dove la vergogna dell’obbligo vaccinale per i medici non c’è stata ? E le autentiche indegnità della pratica medica non le vede? Un recente report riporta oltre 106000 interventi chirurgici “low-value” eseguiti per lucro in USA da marzo a dicembre 2020. Stent coronarici, vertebroplastiche, isterectomie, fusioni spinali, endoarteriectomie carotidee, artroscopie di ginocchio*.

Gramsci ha scritto “odio gli indifferenti”. Ma c’è una specie ancora peggiore, piuttosto diffusa in Italia: i sicofanti. Quelli che smaniano, predicano, si incatenano, digiunano, si squarciano la camicia e offrono il petto, come mossi da un fuoco interiore; ma il loro “impegno”, “alta coscienza civica”, “dirittura morale”, in realtà istrionismi a basso costo, vanno a favore degli interessi dei potenti e a scapito del popolo.

*Hospital overuse during covid. How many older adults were put at risk for unncessary procedures? Lown Institute, Mag 2022.

 

@ Gino Latilla. Come per tante altre procedure ingiustificate, il sovrautilizzo degli stent coronarici è incorporato nella routine legale*, pubblica e privata. Che una terapia sia imposta dallo Stato non la rende scientifica né etica. Come i fatti stanno mostrando. C’erano infatti importanti norme, oggi travolte, a contrastare le cure coercitive.

La medicina limitata dai vincoli di onesta e razionalità è ardua. Avete trovato questo modo estremamente comodo, la rutilante e lucrosa medicina in franchising: ciò che è ordinato da Big Pharma è scientifico ed etico. E aggiungete – con l’animosità tipica del rinnegato – che chi non obbedisce è ignorante e immorale.

La medicina è sempre stata, e lo è tuttora, in primo luogo una pratica antropologica. La sua recente, valida, componente scientifica sta venendo riassorbita nell’irrazionale, e trasformata in magia. E in profitti, e in strumento di potere. Forse non è del tutto un male uno scisma tra i medici “osservanti” e quelli che esecrate. Posto che coloro al cui dominio vi abbandonate non decidano di estinguere le “eresie” con il sopruso e la violenza. Nella mia esperienza è a questo genere di violenza eversiva che oggi fa da catalizzatore la NATO, bazzicata da questo Muzio Scevola. NATO che come negli anni del terrorismo non fatica a trovare marionette e sock puppets.

*The Whole Truth About Coronary Stents. The Elephant in the Room. JAMA, 2014.

§  §  §

10 gennaio 2023

Blog de il Fatto

Commento al post di G. Amendola “Ambientalisti, condivido il fine ma trovo dannose e incomprensibili certe azioni. Ecco perché”

Il già magistrato Amendola si chiede come tanti cosa vogliono questi ecoattivisti; e si dà inconsapevolmente la risposta: “una cosa è certa: LA LORO DENUNCIA E’ SACROSANTA”. Falso. La loro “denuncia”, come tutte, va passata al vaglio; dei fatti e politico. Vi è un problema ambientale; ma è anche vero, vedi covid, che temi etici vengono distorti ad hoc e usati per instaurare dittature. La strategia di questi attivisti, spontanei quanto quelli dell’Hyperion, orchestrati e modulati a livello internazionale*, è spiegabile come volta all’eccezionalismo. All’intimidazione morale che scaccia il raziocinio; all’apparire come portatori di valori così sacri, “sacrosanti” da essere esentati dallo scrutinio su fatti, contenuti, fini e mezzi. Salviamo la salute, quindi ti togliamo il lavoro se non ti fai iniettare. Noi salviamo il mondo, siamo superiori al Parlamento e alle opere d’arte. Credete e obbediteci. Incombe l’apocalisse ambientale quindi tu, persona comune, dovrai essere povera; mi pagherai l’energia a prezzi esorbitanti; mangerai insetti e riutilizzerai l’acqua del cesso depurata. Agli eccezionalismi classici, che ottengono sottomissione a un’entità suprema da loro manovrata – religione, fascismi (e antifascismo), imperialismi – si aggiungono soteriologie nuove. I magistrati should know better, ma spesso si fermano alla prima osteria etica e appoggiano il fascismo dei banchieri paludato da sacro.

*Extinction Rebellion still wants to disrupt your life. Spiked, 3 gen 2023

§  §  §

13 gennaio 2023

Blog de Il Fatto

Commento al post di M. Cappato “Gli atti di disobbedienza civile non sono tutti uguali: vanno sempre comparati alle alternative. Inerzia inclusa”

Nella società dello spettacolo, e dopo la lezione del terrorismo pilotato, la prima, necessaria distinzione dovrebbe essere tra il dissenso autentico e il sicofantismo, cioè lo stracciarsi le vesti per impressionare gli ingenui e trascinarli a servire, a loro danno, disegni di dominio e sfruttamento.

Quando si dice “disobbedienza civile” penso con rispetto a Davide Lazzaretti, il cui “hearing a different drummer” lo rese inviso a clero e Stato; fatto assassinare tramite i CC (“l’uccisione del Lazzaretti è stata di una crudeltà feroce e freddamente premeditata”; Gramsci). A Danilo Dolci che scrive col pennello sul pilastro del tribunale di Palermo “Chi tace è complice”, fatto condannare da Bernardo Mattarella.

Invece praticano non la disobbedienza civile, che inscenano, abbagliando i male informati e gli spiriti adolescenziali, ma sicofantismi, barbari nei fini prima che prevaricatori nei mezzi, i pifferai dell’omicidio come terapia di routine, che favorisce a vantaggio del business medico i trattamenti futili e pesanti e le sofferenze e indegnità che promette di evitare*; e i balilla cresciutelli dell’ecologismo elitista, che tuona di voler salvare l’umanità ma vuole impoverire e degradare le masse in nome del dio Ambiente. Al contrario di chi per davvero dice no agli abusi del potere, non hanno molto da temere da CC, Digos, magistrati, Quirinale, date le forze che li manovrano.

*Il riduzionismo giudiziario nella frode medica strutturale: il caso del testamento biologico.

§  §  §

30 maggio 2023

Blog de Il Fatto

Commento al post di G. Colucci ““Il consiglio comunale è uno strumento, ma Fridays non diventa un partito politico”: parla l’ecoattivista eletta a Brescia col centrosinistra”

“Di lotta e di governo”. Come i 5S. Sia in USA che nei paesi arabi, ma non in Italia, è comune il detto per il quale la prima volta che mi inganni la vergogna (USA) o la colpa (paesi arabi) è tua, ma la seconda volta che mi inganni la vergogna o la colpa è mia. Questi burattini pagati dal contribuente sono per la salute e il benessere dei cittadini, per la soluzione dei problemi ambientali, quanto Di Maio è per gli ideali che Grillo ha usato come esca. Sono un nuovo prodotto degli stessi mangiafuoco. Gli esiti dei loro proclami premasticati, volutamente infantili mirando alla parte psicologicamente più disarmata della popolazione, saranno analoghi a quelli visti coi 5S: a vantaggio dei pupari, mentre per la maggioranza ci saranno utilitarie bolse a 30000 euro, farina di insetti e livelli di vita prossimi alla sussistenza. Non sorprende che si uniscano ai DS, che sono così asserviti da farsi scavalcare a sinistra dai post-fascisti, i quali date le loro radici quanto a gregarismo e soggezione al più forte non scherzano.

§  §  §

V. anche:

I paradisi giudiziari per la grande criminalità biomedica

I nuovi eccezionalismi

La piaga del sessantottismo

La santimonia

%d bloggers like this: