La ragione politica è che la resistenza al fascismo è la resistenza nei confronti di un potere che pretende di investire e di controllare tutti gli aspetti della vita umana, di un potere che si esercita sull’uomo come essere vivente ancor prima che sull’uomo come essere sociale. E, dunque, la medicina e la biologia diventano ora vere e proprie poste in gioco politiche. Resistere al fascismo non potrà che essere, nello stesso tempo, definire un modo differente rispetto a quello proposto dal fascismo di intendere e di praticare la medicina e la biologia. […] il fascismo, estendendo il proprio controllo su tutti gli aspetti della vita della popolazione, fa diventare il medico una nuova figura chiave della propria bio-politica. (Sui motivi che spinsero l’autore de “Il normale e il patologico” a iscriversi alla facoltà di medicina. M Cammelli. Introduzione. Logiche della resistenza. In: Canguihem G. Il Fascismo e i contadini. Il Mulino, 2006).
Se i fascisti dovessero mai tornare tra noi, non avranno più la camicia nera o bruna, ma il camice bianco. (Citato in Michea JC. Il nostro comune nemico. Considerazioni sulla fine dei giorni tranquilli. Neri Pozza, 2018).
In addition to sheer membership, the systematic planning and actions of physicians greatly contributed to Nazi power and functioning. (Haque OS et al. Why did so many German doctors join the Nazi Party early? International Journal of Law and Psychiatry, 2012. 35: 473-479).
9 settembre 2022
Blog de Il Fatto
Commento al post “M5s, Scarpinato: “Democrazia in pericolo”. De Raho: “Errore chiudere i processi perché la sentenza non interviene in tempo””
L’Italia deve difendersi da poteri esterni e dai collegati poteri interni come la mafia. I nostri governanti non sono come Giulio Cesare, che nell’assediare Alesia costruì due anelli concentrici di fortilizi: una “contravvallazione” verso gli assediati e una “circonvallazione” contro gli attacchi esterni. Invece tanti fanno affari con entrambi i nemici. I 5S, e le sue personalità che appena lasciata la scena da togati vi risbucano col laticlavio, mostrano un impegno antimafia. Ma: a) non si parla di annientarla, l’unico obiettivo valido, per potersi concentrare nella difesa dalle forze esterne. Si parla invece di mafia come di una insopprimibile entità ontologica. Così se ne fa un diversivo che consente b) di sguarnire il fronte esterno, dove dei capi degni del loro posto e del loro stipendio dovrebbero erigere la circonvallazione. Il fronte esterno non mostra che le terga ai predoni anche con l’alibi della lotta ai mafiosi onnipotenti. Le posizioni di coloro che traggono prebende e lustro dall’antimafia perenne soddisfano così l’interesse dei poteri esterni a fare una quinta colonna della mafia. E non solo. Coloro che praticano questa ambiguità – una doppiezza paradossa, che non considera che il pericolo è duplice – chiamano a “parlare” di mafia, e avvisano del pericolo di tirannia, per fare votare un partito che con gli altri avalla e conduce i pizzi scellerati covid e i nuovi diktat suicidi imposti da fuori; tramite lo Stato; magistratura inclusa.
11 settembre 2022
Commento al post “Scarpinato alla Festa del Fatto: “Borsellino nel Pantheon di FdI? Meloni si decida, lui o Nordio. Non si possono scegliere insieme” “
E’ almeno dal 2004 che Nordio si esprime pubblicamente per una maggiore non punibilità dei medici (che accomuna ai magistrati). Impunità che il partito cui Scarpinato conferisce prestigio assicura e istituzionalizza. (Con il sottosegretario Sileri, che, proctologo, voleva esiliare a calci nel sedere chi non si fa iniettare i farmaci che dovevano abbattere l’epidemia; ma si è contenuto, limitandosi allo stigma e a togliere il lavoro). Convergendo con Nordio nel favorire gli interessi di Big Pharma, con modi e intensità diverse ma nella sostanza tutti insieme, come fazioni di cortigiani che abitano la stessa reggia. Fino alla recente ulteriore degenerazione della medicina come “vantaggioso sostituto delle mitragliatrici” a fini imperialisti *. Degenerazione che ha reiterato il golpe del ’92, e non ha dovuto temere magistrati valorosi alla Borsellino. Essendo riuscita qui in Mafiolandia più che nel resto del mondo progredito. Hic Rhodus … Lo stesso sistema di potere che nel selezionare l’attuale classe dirigente fece uccidere Borsellino non si cura delle appartenenze. Dal fricchettone Rostagno al già repubblichino De Mauro, il discrimine è tra chi, di qualsiasi convinzione, fa sul serio, e chi, di qualsiasi colorazione, serve il potere dietro al fumo delle figure nobili.
* Citato in RF Kennedy Jr, The real Anthony Fauci. Lettura da consigliare ai giornalisti-giornalista (cit.), e ai magistrati-magistrato, su medicina e rischio democratico.
§ § §
9 febbraio 2023
Blog de Il Fatto Commento al post “Covid, la Consulta sull’obbligo vaccinale al personale sanitario: “Misura né irragionevole né sproporzionata”. Il tampone? Non sostituisce il vaccino. Giusto il dimezzamento dello stipendio”
Una sentenza che va letta a contrario: la medicina deformata dal liberismo viene usata per convertire in legge benemerita la frode, la rapina, l’omicidio, l’asservimento, il ricatto. I palazzi di Piazza del Quirinale, o le facciate vuote come villaggi Potemkin che si affacciano sulla piazza, sanciscono quest’uso della medicina come strumento di tirannia e sfruttamento. Uso del quale la magistratura ordinaria sta abbondantemente approfittando per servire i poteri forti.
Una norma della costituzione reale che corrisponde a un criterio di integrità e capacità del magistrato: il magistrato che non tiene conto dell’uso della medicina come convertitore perverso, del potere che è le stato attribuito di fare figurare il Male come Bene da imporre e tutelare, e fa mostra di sottoporsi a questo sgangherato simulacro di cartapesta, o è corrotto o è incapace.
§ § §
14 febbraio 2023
Blog de Il Fatto
Commento al post “Regionali Lombardia, gli eletti: in FdI passano Feltri e Valcepina, Del Bono (Pd) fa il record di preferenze. Restano fuori Moratti e Gallera”
Il potere inganna dando valori relativi invece che assoluti. Es. per il vaccino covid si è presentata un’efficacia relativa del 95%-65% quando l’efficacia assoluta risultava circa l’1%*. Statistici avvisano sulla necessità di considerare per i farmaci l’efficacia – e i danni – in quote assolute, oltre che relative. Si dovrebbe fare lo stesso per il voto, riportando le quote reali, con un’astensione – 58.4% in Lombardia – che costituisce una mozione di sfiducia dei cittadini ai politici e a chi occupa lo Stato. Basta moltiplicare per la proporzione di votanti: 0.416. In Lombardia il 54.67% relativo della destra è il 22.74 assoluto, cioè degli aventi diritto. Il 33.93% della sinistra è il 14.1% reale.
“In provincia di Brescia il Pd elegge il candidato più votato in assoluto in questa tornata, il sindaco del capoluogo Emilio Del Bono, che raccoglie ben 35761 preferenze”. Pari al 2.85% della popolazione della provincia. Il clericale Giornale di Brescia titola che con quest’astensione “muore la democrazia”. Vantarsi è fare o’ gallo ncopp a munnezza; mentre scrivo, 14 feb 23, h 10:30, la macchina spazzatrice del Comune è al lavoro lungo i marciapiedi della Poliambulanza. Sollevare polvere – dalla quale sono stato investito più volte – davanti a un ospedale in piena mattinata dà un segno del disprezzo per il popolo degli stessi che davanti agli ordini sull’Ucraina eseguono contro il popolo.
*COVID-19 vaccine efficacy and effectiveness. Lancet Microbe, 2021.
@ Sta len. Gallera verrà tutelato in altro modo, avendo partecipato col personaggio del tonto pasticcione alla farsa omicida del picco di letalità da insufficiente obbedienza ai dettati liberticidi e patogeni. Insieme alla “sinistra”, vedi Crisanti, emissario dell’Imperial college, che ha recitato la parte del giusto e competente, premiato con un seggio in Parlamento. E insieme ai magistrati della Lombardia, che hanno dato luogo a un’indagine acefala, dando per assodata la versione dei mandanti, implausibile, illogica e fuorviante, e mettendola a fonte del diritto*. Un intervento giudiziario senza testa e con una coda velenosa, di imposizione della necessità di obbedire ai “piani pandemici” in futuro.
Ieri a Brescia hanno inaugurato la nuova sede della DIA locale, promossa “centro operativo”. A me appare che la lotta alla mafia, soprattutto in Lombardia, sia in una relazione di parallelismo con la mafia, servendo a coprire operazioni di iniquità non inferiore, al servizio degli stessi poteri esterni, da parte dello Stato e delle sue istituzioni.
*Lo knock-on dell’operazione covid in Lombardia orientale.
§ § §
14 marzo 2023
Blog de Il Fatto
Commento al post “Mattarella: “Siccità tema centrale che spinge i fenomeni migratori. Non c’è un secondo tempo, cambiamenti climatici vanno affrontati ora” “
Si consolida la liturgia scientocratica. Grandi temi che condizionano in peggio la vita dei cittadini sono imposti senza fornire evidenza fattuale adeguata. Qui le fluttuazioni climatiche come dovute all’attività umana, e da frenare con mezzi che – guarda un po’ – impoveriscono le masse e arricchiscono i potenti. Nessuna attività di garanzia dei diritti. Invece, proclami da gran sacerdote. La Corte costituzionale ha fatto lo stesso coonestando il ricatto mafioso pro Big Pharma senza fornire evidenze adeguate e anzi contro l’evidenza.
L’azione istituzionale che si basa sulla degenerazione della scienza in ideologia fraudolenta pratica la trasposizione causa-effetto. Nella scienza vera si bada ad evitare di affermare che A causa B quando in realtà è B che causa A. Mattarella “esorta” i poteri sovranazionali a “prendere provvedimenti” quando in realtà ne è portavoce ed esecutore. Come i PM di Bergamo, che invece di indagare sulle cause della strage del 2020 hanno fatto propria la versione dei mandanti*; e l’hanno potenziata, favorendo ulteriori nefandezze in futuro**. Nella scientocrazia le istituzioni non sono “la cura” né “la prevenzione”, ma parte integrante della patologia.
*Lo knock-on dell’operazione covid in Lombardia orientale.
**Open letter to HoC and HoL scrutiny committees. The WHO’s pandemic PPR treaty is a major threat to national sovereignty and democracy. Gruppo Hart, 9 dic 2022.
§ § §
16 marzo 2023
Blog de il Fatto
Commento al post “Clima, Mattarella: “Non c’è più tempo, non si può fuggire dalla realtà. È un’illusione dire ‘prima l’economia e poi l’ambiente’””
“Vaccino Covid, Sergio Mattarella: “Io lo farò, è un dovere. La scienza ci offre l’arma più forte prevalendo contro ignoranza e pregiudizi” (Il Fatto, 31 dicembre 2020).
“No green pass, Mattarella: “Cortei hanno causato aumento dei contagi. Dissenso non può sopraffare il dovere di proteggere i più deboli” “(Il Fatto, 9 novembre 2021).
Mattarella, professore universitario, parla da una università, come è uso fare, ma non presenta gli argomenti scientifici che gli consentirebbero di identificare tesi controverse addirittura con “la realtà” e his fretus spingere, come ha già fatto per il covid, per l’asservimento e l’impoverimento dei cittadini comuni a favore dei potenti. Argomenti che come “garante della Costituzione” avrebbe il dovere di verificare come autentici e non pretestuosi, tanto più se vuole intervenire su di essi; soprattutto date le voci contrarie, plurime e concordanti, di specialisti qualificati, che contestano, sul piano tecnico, che le fluttuazioni climatiche siano dovute ad attività umane, e che possano essere ridotte con misure ad hoc – “misure” che vanno a danno delle persone comuni, e a favore di chi tiene le redini dell’economia. Dovrebbe evitarci il rischio, elevato, di un’altra tegola camuffata da scienza, invece di precipitarsi a farsene garante e promotore. (E invece di favorire la censura vilipendendo il dissenso; come ha già fatto, non onorevolmente, per l’operazione covid, v. sopra).
@ Pier Francesco Delsignore: “Tesi controverse” è riferito alla tesi del clima come determinato dall’uomo. Va bene la professione di fede sciovinista sul covid, per il quale il vaccino covid ci ha salvato dall’estinzione (un vaccino così potente che il solo acquistarlo fa scappare il virus: il che giustifica la recente richiesta alla UE della Pfizer di farsi pagare anche le dosi che non ha prodotto e non produrrà). Ma qui occorre applicare lo sciovinismo sull’emergenza climatica, che poi mutatis mutandis non è così diverso, per il quale finiremo come i dinosauri in Fantasia di Walt Disney se non ritorniamo ad una società rurale. Beninteso rurale ma senza agricoltura, v. cosa sta facendo l’Olanda per ridurre il nitrogen critical load: The Ersatz Nitrogen Crisis or Delusional Expertocracy and the Destruction of Dutch Agriculture; Jaap Hanekamp, 14 marzo 2023. L’autore, un professore di chimica che ha scritto un interessante testo di tossicologia, mostra come la scienza, che davvero può essere una salvezza per l’umanità, sia stata messa a lavorare nel red light district, per nostra disgrazia.
@ Pier Francesco Delsignore: CENSURATO I troll sguaiati a protezione della massima carica dello Stato aggiungono tristezza. Sembrano l’avverarsi del corazziere con gli stivaloni e lo sciabolone, ma alto 1.57 cm, di Renato Rascel.
§ § §
Ved anche:
I paradisi giudiziari per la grande criminalità biomedica